Un‘hotel sopra i 2000 metri sulle Dolomiti

Piccolo sommario della storia dell‘Alpenhotel Panorama

Le seggiovie girano senza sosta sull‘Alpe di Siusi e ogni giorno trasportano numerosi ospiti a monte e di ritorno in valle. Vengono per gustarsi la natura incontaminata, l‘aria fresca e le viste incomparabili – sia in inverno, che in estate. Ma tutto ciò è possibile solo grazie all‘iniziativa di persone come il fondatore dell‘Alpenhotel Panorama.
Nel lontano 1938, Walter Griesser costruì il primo skilift (una cosiddetta slittovia) sull‘Alpe di Siusi, con un ristorante alla stazione a monte. Nel 1950, furono costruite le prime due camere per ospiti. Ulteriori ristrutturazioni e amplificazioni furono realizzate nel 1962, 1997 e infine nel 2011, quando l‘albergo è stato riqualificato da 3 a 4 stelle.
Dunque, il nostro hotel in montagna in Alto Adige è cresciuto nel tempo, in parallelo con l‘apertura dell‘alpe al turismo. Rimanere fermi non era e non è mai un‘opzione per noi: ci impegniamo sempre ad adattare la nostra offerta alle esigenze del presente, senza dimenticare però le nostre radici. A proposito di radici: qui in basso, potete leggere di più sui valori che caratterizzano il nostro hotel in montagna nelle Dolomiti…