Alpe di Siusi – sci di fondo sulle Dolomiti

Che amiate lo skating o lo sci classico, che siate principianti o professionisti: l'Alpe di Siusi, parte del Dolomiti Nordic Ski, soddisferà ogni vostra esigenza se pensate di praticare lo sci di fondo in Alto Adige. Fra 60 chilometri di piste perfettamente battute e riservate allo sci di fondo, a due o a quattro binari, ognuno potrà trovare la pista fondo giusta sull’Alpe di Siusi.

Lo sci di fondo in Alto Adige è l‘ideale attività outdoor invernale per tutti quelli a cui piace lo sci, ma che apprezzano anche la quiete e la natura. Sulle piste di fondo sull‘Alpe di Siusi, non dovete preoccuparvi di incontrare le folle; invece, potete godervi panorami mozzafiato, tantissime ore di sole e condizioni di neve impeccabili.
Sull‘Alpe di Siusi, lo sci di fondo fa anche per i principianti: potranno cimentarsi nello sci di fondo sulla pista per esercitazioni da 2 km, mentre i professionisti si divertiranno sul circuito panoramico lungo più di 10 km.

L’Alpenhotel Panorama è il punto di partenza ideale per praticare lo sci di fondo sull’Alpe di Siusi. Per questo siamo molto fieri di essere un alloggio associato al Dolomiti Nordic Ski, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa con circa 1.000 km di piste fondo in Alto Adige, Austria, Cortina e nel Cadore.
Come partner di DNS, corrispondiamo a rigidi criteri di qualità: vicinanza alle piste, materiale informativo all’hotel, servizio sci, colazione sportiva sana, vendita biglietti presso la struttura e tanto altro. Qui potete trovare tutta l’offerta del Dolomiti Nordic Ski. Vi informiamo gentilmente che l'utilizzo delle piste sci di fondo nelle Dolomiti e sull'Alpe di Siusi è a pagamento.

Vi è venuta voglia di sciare sull’Alpe di Siusi? Trovate le piste fondo aperte e tante informazioni sempre attuali qui.