Vacanza sulle Dolomiti

Il nostro hotel allo Sciliar si trova direttamente nell’area paesaggistica protetta dell’Alpe di Siusi!

Per il nostro hotel sulle Dolomiti non avremmo potuto scegliere una posizione più perfetta che in mezzo all’Alpe di Siusi, che è circondata dalle più maestose vette delle Dolomiti. A causa della loro singolare, monumentale bellezza e il loro significato geologico e geomorfologico, a giugno 2009 le Dolomiti, i cosiddetti "Monti Pallidi«, sono entrati a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Sono nove i territori, tra cui anche il Parco Naturale Sciliar – Catinaccio a sud e ovest dell’Alpe di Siusi, che fanno dunque ufficialmente parte dei paesaggi più belli del mondo. Lo Sciliar, assieme alle cime Punta Santner e Punta Euringer, è considerato uno degli emblemi dell’Alto Adige. Altre vette famose sono le Tre Cime di Lavaredo e la Marmolada.
Il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio si estende su 7.291 ettari ed è situato nelle Dolomiti occidentali in Alto Adige. Sul suo territorio si trovano i comuni di Castelrotto, Fiè e Tires. Il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio è delimitato ad ovest dal profondo intaglio della Val d’Isarco, a nord dalla Val Gardena e a sud ed est dal confine provinciale, che corre in gran parte lungo i crinali sommitali del gruppo del Catinaccio.

Chi visita il nostro hotel allo Sciliar, si trova questo paradiso naturale direttamente davanti alla porta ed è in ogni stagione nella posizione ideale per esplorarlo a piedi, su due ruote oppure sugli sci.

Posizione unica – varietà senza pari

Vacanza sulle Dolomiti ai piedi dello Sciliar