Il comprensorio Alpe di Siusi
Il comprensorio sciistico Alpe di Siusi è il comprensorio più grande del Dolomiti Superski. Le piste larghe e soleggiate attirano soprattutto i sciatori che apprezzano delle discese più dolci, ma ci sono anche piste medie e difficili. Chi ha bisogno di una pausa e vuole rinvigorirsi, può farlo comodamente in uno dei tanti rifugi tradizionali, dove vengono servite tantissime prelibatezze regionali. Un highlight speciale sono i tour giornalieri al Dolomiti Superski, come il Sellaronda o l’Alpe di Siusi Ronda. Ma anche chi non completa un intero tour, di solito non deve togliersi gli sci all’Alpe di Siusi, poiché piste e impianti di risalita sono ben connesse, così da non farvi perdere tempo nella vostra vacanza al nostro hotel al Dolomiti Superski.
Alloggiare in mezzo al comprensorio premiato
Chi va a sciare all’Alpe di Siusi, ha scelto bene: il comprensorio sciistico ha vinto numerosi premi, tra cui nel 2022 come «migliore comprensorio al mondo fino a 80 km di piste» e nel 2020 come «comprensorio più adatto ai principianti e alle famiglie». Inoltre, durante la stagione invernale 2010/11, l'Alpe di Siusi è stata citata nella rivista Skiguide dall'ente tedesco ADAC come uno dei tre comprensori sciistici più adatti alle famiglie e ai bambini.
L’Alpenhotel Panorama è l’ideale hotel per sciatori in Alto Adige – si trova direttamente sull’Alpe di Siusi e accanto allo skilift. Il nostro hotel sulle piste da sci nelle Dolomiti dispone di un confortevole deposito sci ben accessoriato e provvisto di numerosi scalda-scarponi, che vi consentirà inoltre di riporre al sicuro la vostra attrezzatura.