Malga Schgaguler: zoo sull‘Alpe di Siusi
Se i vostri piccoli non si interessano troppo al medioevo, allora li piaceranno sicuramente gli animali da accarezzare! Punto di partenza di questo giro è il nostro Hotel. Attraverso meravigliosi prati in fiore e davanti al panorama mozzafiato delle Dolomiti, raggiungete la Malga Schgaguler dopo una camminata di poco più di un‘ora. Lì, gli adulti potranno rinvigorirsi con pietanze regionali, mentre i bambini si sfogano nel parco giochi o si divertono ad accarezzare lama, coniglietti, caprette e pony.
Escursione intorno al Bullacia con sosta in malga
Dirigetevi alla Malga Puflatsch dalla stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi. Da lì, seguite il sentiero in direzione nord fino al Gollerkreuz e alle Panche delle Streghe, una formazione rocciosa a forma di panche. Sulla piattaforma panoramica „Engelsrast“ potete leggere i nomi delle vette circostanti. Passando il ristorante Puflatsch, il sentiero vi riconduce fino al punto di partenza.
Escursione intorno al Sassolungo per alpinisti esperti
Questo tour di 31 chilometri in alta quota vi permette di girare intorno al gruppo del Sassolungo. Partendo dal nostro hotel, incamminatevi verso il Rifugio Molignon. Procedete sul sentiero Schneidweg fino al Rifugio Sasso Piatto. È lì che parte il giro intorno al Sassolungo e il Sasso Piatto. Potete completarlo in senso orario o antiorario. Di ritorno in malga, vi aspetta un piccolo (o grande) ristoro. Infine, ritornate a Compaccia attraverso Saltria.
Escursione sull‘Alpe di Tires fino all‘Alpenhotel Panorama
Da Compaccia passeggiate fino al Rifugio Bolzano, in circa due ore e mezza. Poi proseguite sul altopiano dello Sciliar e il dorso ovest della Cima di Terrarossa, scendete alla base sud della Cima di Terrarossa e attraversate il pendice sotto i Denti di Terrarossa. Dopo altre due ore raggiungerete il Rifugio Alpe di Tires. Da lì potete salire sulla Forcella Denti di Terrarossa e infine scendere alla base nord dei Denti di Terrarossa prendendo le serpentine. Un sentiero pianeggiante vi riporterà all‘Alpenhotel Panorama.